Rivestimenti e dettagli esterni secondo i gusti del committente

LE FINITURE ESTERNE

Il rigore del cemento, il calore del legno, oppure l’essenzialità dell’acciaio? A tinte neutre oppure intonata ai colori della natura? Come immagini l’aspetto esteriore della tua nuova dimora? MOBU ti promette una casa davvero su misura.

Il moderno rigore del cemento, il nobile calore e il sapore antico del legno, oppure la futuristica essenzialità dell’acciaio? Come immagini l’aspetto esteriore della tua nuova dimora? MOBU ti promette una casa davvero su misura. E l’elemento in cui quest’impegno prende maggiormente corpo sono le finiture esterne. Qui affiorano la tua personalità, il gusto, il tuo stile, attraverso la scelta dei materiali o del loro mix. Grazie al sistema costruttivo MOBU e al cappotto esterno con i suoi correntini metallici, in fatto di finiture esteriori puoi davvero sbizzarrirti, giocare, scegliere materiali, linee e sfumature. Rivestimenti, pavimentazioni, parapetti e protezioni, pompeiane: tutto all’insegna di personalizzazione, flessibilità, qualità. Per vedere – e sentire – la casa come autenticamente tua.

Rivestimento della casa: la personalità dell’edificio, e di chi lo abita, emerge soprattutto qui. Tradizionale o contemporaneo, minimale o estroso, aristocratico oppure bohémien, il rivestimento è l’autentico vestito indossato dalla tua casa.  Grazie al correntino metallico che integra gli elementi modulari le pareti esterne dell’edificio MOBU possono essere finite con il materiale prescelto, quello che completa la propria, personale, idea di dimora. O con un’accurata mescolanza di soluzioni tra cemento rinforzato, lastre in gres, doghe metalliche, lamiera stirata, HPL e/o doghe in legno.

 

Pavimentazioni esterne: un complemento importante, che disegnando le linee del giardino conferisce stile e carattere all’intera costruzione. Mobu propone pavimenti ed elementi di pavimentazione per esterni in diverse opzioni di finitura e posa, in cemento, gres, ma anche legno appositamente trattato e lavorato.

 

 

Parapetti e protezioni: in acciaio, cemento, vetro sono fondamentali per preservare la salute di chi abita l’edificio, prevenendo le cadute. Ma ben disposti e utilizzati con sapienza sanno creare giochi di luce e ombra, prospettive, trasparenze e veli che regalano agli ambienti, volta per volta, un ulteriore tocco in più.

 

Pompeiane: spazi esterni vivibili oppure ricoveri per mezzi e cose, le pompeiane della casa MOBU sono costruzioni intelaiate poggianti su pilastri, coperte da una struttura rigida basata su un esclusivo e innovativo sistema frangisole, ancorate all’edificio.