Progettazione e realizzazione di fondazioni a regola d’arte

LE FONDAZIONI

In ogni cosa le basi sono importanti. Assicurano stabilità, sicurezza, tenuta nel tempo. Parlando di casa, fondazioni a regola d’arte, ben progettate ed eseguite, si rivelano ancora più fondamentali. MOBU inizia da un’accurata fase di studio.

In ogni cosa le basi sono importanti. Assicurano stabilità, sicurezza, tenuta nel tempo. Parlando di casa, fondazioni a regola d’arte, ben progettate ed eseguite, si rivelano ancora più fondamentali.

Ogni terreno è unico e per affrontarlo costruendo nel migliore dei modi, così da sfruttarne le possibilità e le qualità per ottenere un edificio sicuro e duraturo, è necessario conoscerlo a fondo. Per questo MOBU inizia affidando a un geologo la prima, accurata fase di studio, rivolta alle caratteristiche geologiche e geotermiche.

La seconda indagine è affidata all’ingegnere, che esamina e riconosce l’esatta conformazione del terreno su cui saranno iniziate le opere di costruzione.

Si procede quindi con la costruzione della platea in calcestruzzo di alta qualità e l’ancoraggio, cioè l’annegamento della piastra di tirafondo.

Fondazioni continue così sviluppate garantiscono il corretto assorbimento dei carichi trasmessi dalla struttura sovrastante e l’efficace distribuzione al suolo. Anche per questo l’edificio MOBU è una autentica e sicura casa antisismica.