Tecnologia ed impianti all'avanguardia per una casa smart

LE TECNOLOGIE E GLI IMPIANTI

Il cervello attivo della casa, gli apparati che la rendono viva, accogliente, calda e funzionale. Luce, aria, calore, connessione: le energie che danno senso all’abitare sono trasmesse e controllate secondo i più avanzati standard specifici.

Il cervello attivo della casa, gli apparati che la rendono viva, accogliente, calda e funzionale. Luce, aria, calore, connessione: le energie che danno senso all’abitare nella casa MOBU sono prodotte, trasmesse e controllate da tecnologia di ultima generazione, integrata con perizia nell’edificio. E attenta, oltre che ad assicurare negli spazi le condizioni ideali e l’atmosfera desiderata, anche ai consumi, alle prestazioni ambientali e al dialogo con i sempre più diffusi sistemi domotici e di sfruttamento delle energie alternative, in particolare le soluzioni per l’energia e il riscaldamento offerte dagli sviluppi più recenti dell’industria fotovoltaica. Senza dimenticare la possibilità di predisporre agevolmente la presenza e l’impiego di congegni e dotazioni oggi quasi immancabili, che aumentano il piacere e il comfort di vivere l’abitazione: sistemi di allarme e videosorveglianza per la sicurezza, diffusione sonora ecc.

Automazione elettrica: non solo uno strumento essenziale al buon funzionamento della casa e degli oggetti che in essa si trovano; non esclusivamente la somma di dispositivi e componenti installati a regola d’arte, ma un autentico sistema integrato e scalabile che permette all’energia di comunicare con le cose e a queste ultime di dialogare tra loro. Facile da utilizzare, controllare verificare, grazie all’adozione di terminali e interfaccia tra i più all’avanguardia ed efficienti proposti dal mercato. L’impianto elettrico, nella casa MOBU, è il tramite attivo e intelligente tra persone e funzioni, tra “ora” e “futuro” dell’abitabilità e della comodità.

Illuminazione: il sistema che presiede all’illuminazione degli ambienti è una necessaria e indispensabile appendice del più vasto impianto elettrico. Nella casa MOBU non conosce limiti di personalizzazione: luce a led per vivere e lavorare, ma anche per decorare gli spazi e creare atmosfere uniche e personali. Con maggior durata e minore spesa.

Riscaldamento e condizionamento: la temperatura interna è regolata da un impianto a pompa di calore; la diffusione negli ambienti è assicurata mediante sistemi a pavimento o a ventilazione. Oltre all’armonica e corretta gestione del calore o del fresco e all’eccellente risultato in termini di consumi e impatto ambientale, questa soluzione risulta molto sicura, poiché evita la circolazione, all’interno della casa, di gas e altre sostanze nocive.

Trattamento dell’aria: un impianto di ventilazione controllata riduce il fabbisogno energetico per il riscaldamento e assicura il ricambio d’aria costante, in vista di un maggiore e ottimale comfort abitativo. La sostituzione costante dell’aria circolante negli spazi chiusi è un’opzione ormai irrinunciabile: ripulire l’ambiente senza dover aprire le finestre, conservando la temperatura e l’umidità interna ideali, permette di vivere la casa in piena sicurezza e tranquillità, traendo il meglio da ambienti salubri e asciutti.