COME SI COMPONE IL SISTEMA

Elementi costruttivi
del sistema

Come si compone
il sistema

Gli edifici Mobu sono creati combinando elementi costruttivi appositamente progettati e realizzati con materiali certificati per seguire il metodo di costruzione modulare. Il sistema MOBU garantisce la creazione di case sicure e resistenti nel tempo.

1/Fondazioni

fondamenta

Ogni terreno è unico ed è necessario affidare a un geologo la prima fase di studio, rivolta alle caratteristiche geologiche e geotermiche. Successivamente un ingegnere esamina e riconosce l’esatta conformazione del terreno su cui saranno iniziate le opere di costruzione. Si procede quindi con la costruzione della platea in calcestruzzo di alta qualità e l’ancoraggio, cioè l’annegamento della piastra di tirafondo.

Le fondazioni degli edifici Mobu sono continue e garantiscono il corretto assorbimento dei carichi trasmessi dalla struttura sovrastante e l’efficace distribuzione al suolo. Questo contribuisce alla realizzazione di un edificio antisismico.

2/Struttura

acciaio

ACCIAIO
Il telaio dell’edificio è realizzato in acciaio strutturale e secondo attento calcolo antisismico. L’acciaio è infatti un materiale duro ma duttile, resistente alla trazione, alla rottura e allo snervamento, relativamente leggero e assicura, mediante la zincatura, isolamento e ottima tenuta contro gli agenti corrosivi.

legno

LEGNO
Il solaio è realizzato con travi di legno bilama o lamellare a seconda delle esigenze ingegneristiche e viene abbinato a un tavolato di idoneo spessore.

scala

SCALA
La struttura in acciaio degli edifici MOBU dà la possibilità di creare ancoraggi per scale dalle forme e dai materiali molteplici.

3/Isolanti

moduli parete

MODULI PARETE
l’anima centrale della parete è costituita dai moduli prefabbricati composti da una cornice di legno essiccato con lana di roccia interna ad alta intensità con capacità isolanti termiche e acustiche. le pareti sono sollevate da terra grazie all’elemento in acciaio isolato posto alla base ostacolando così l’umidità di risalita e condense interstiziali.

isolamento

ISOLANTE VENTILATO PARETE E TETTO
a protezione della struttura viene posizionato l’isolamento termico ventilato composto da moduli in poliuretano espanso con correntino integrato per il fissaggio dello strato di rivestimento. questo garantisce il totale isolamento termico e acustico dell’edificio.

4/Rivestimenti

rivestimento parete

RIVESTIMENTO PARETE
Il rivestimento dell’edificio può essere personalizzato secondo i gusti e lo stile che si vuole conferire all’abitazione. Grazie al correntino metallico che integra gli elementi modulari, le pareti esterne dell’edificio MOBU possono essere finite con il materiale prescelto o con un’accurata mescolanza di soluzioni tra cemento rinforzato, lastre in gres, doghe metalliche, lamiera stirata, HPL e/o doghe in legno.

rivestimento tetto

RIVESTIMENTO TETTO
il rivestimento della copertura può essere realizzato in vari materiali, come coppi, tegole e lamiera, grazie all’attacco sul correntino metallico dell’isolante termico.

5/Chiusure

monoblocchi termici

MONOBLOCCHI TERMICI
Per l’alloggio dei serramenti esterni MOBU ha scelto elementi modulari, costruiti e dimensionati in fabbrica per essere poi montati in cantiere con grande attenzione alle diverse interpretazioni estetiche degli edifici. Gli alloggi per tende, tapparelle e scuri sono elettrificabili e predisposti per il comando a distanza.

serramenti

SERRAMENTI
MOBU propone per le proprie case serramenti in pvc, legno o alluminio, tutti completati da vetro a una camera o due camere. I serramenti che proponiamo assicurano isolamento termico e acustico.

Alcuni modelli abitativi

Modello

M511-NS

Questa residenza moderna con tetto a colmo parallelo al lato lungo offre un'architettura contemporanea di classe. Con una metratura interna di 137mq su due piani, offre spazio sufficiente per un ampio living e tre camere.

2 piani 137 mq calpestabili 182 mq lordi

Esplora modello

Modello

M320-NS

Questa casa monofamigliare si sviluppa su due piani, con una superficie totale di 164mq calpestabili. Caratterizzata da un tetto parallelo al lato lungo, offre un'architettura dal design pulito e minimalista, ideale per chi desidera uno stile di vita contemporaneo.

2 piani 164 mq calpestabili 216 mq lordi Garage

Esplora modello

Modello

M320-OE

Questa elegante casa unifamiliare con tetto a falda unica e ampio garage offre un'abitazione accogliente e funzionale. Il portico sul fronte della casa ed il terrazzo, offrono uno spazio esterno vivibile e confortevole.

2 piani 157 mq calpestabili 208 mq lordi Garage / Portico

Esplora modello

Richiedi maggiori informazioni

* Campo obbligatorio
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.