Il sistema
l’innovazione dell’edilizia
Cos’è il dular ilding
Progettare con maggiore facilità, costruire in sicurezza e vivere con serenità: questo è modular building. Mobu è il sistema costruttivo modulare inedito a secco basato sull’assemblaggio agevole, stabile e sicuro dei componenti costruttivi. Versatile e dinamico, permette di dare vita a tutte le tipologie di edifici.
- Tempi e costi certi
- Sistema modulare, versatilità progettuale
- Velocità di costruzione
- Comfort abitativo
- Massima sicurezza
La struttura in acciaio pone le basi per un edificio antisismico che garantisce maggiore sicurezza alla costruzione. L'acciaio infatti è un materiale duttile, resistente alla trazione, alla rottura e allo snervamento, relativamente leggero e assicura, mediante la zincatura, protezione e ottima tenuta contro gli agenti corrosivi.
I vantaggi del sistema
Velocità costruzione
Tutti gli elementi dell'edificio sono prodotti in fabbrica secondo standard industriali e assemblati in cantiere, riducendo i tempi di costruzione, gli scarti e garantendo una data di completamento precisa.
Costi certi
I materiali calcolati e utilizzati nei sistemi modulari permettono una precisa programmazione delle spese con una decisa riduzione degli sprechi. La leggerezza delle strutture garantisce l’abbassamento dei costi relativi a fondazioni, volumi di scavo e getto.
Versatilità progettuale
Ogni costruzione è diversa e risponde alle esigenze e allo stile del futuro proprietario. Il sistema modulare è versatile: si possono realizzare diverse combinazioni senza vincoli in termini di dimensioni.
Prestazioni energetiche
L’applicazione di accorgimenti avanzati e l’integrazione di tecnologie d’avanguardia al sistema costruttivo consentono ottime performance energetiche ed ecologiche.
Comfort abitativo
Grazie all’avanzata tecnica edilizia e ai materiali utilizzati, gli edifici MOBU garantisco un elevato isolamento termoacustico, sistema di riscaldamento e condizionamento ottimizzati e integrati alla perfezione nella struttura, ambienti salubri e liberi dall’umidità.
Massima sicurezza
L’edificio MOBU resiste ai terremoti per sua stessa natura. Il metodo costruttivo a secco, fondato su strutture in acciaio, rappresenta una soluzione antisismica ideale.
Costruire pensando al futuro
Scegliere un edificio Mobu è molto vantaggioso e permette di vivere in piena serenità la propria casa.
Dalle fasi di costruzione al "fine vita", il modular building è un approccio orientato alla sostenibilità. La tecnologia a secco e i cantieri Mobu non disturbano il paesaggio ed è alta la percentuale di recupero possibile.
L’acciaio è riciclabile al 100%
Le strutture in acciaio possono essere smontate, rimontate e, nel caso in cui avessero ultimato le proprie funzioni, possono essere riciclate totalmente garantendo un valore nel tempo.
Elevato isolamento termico
La struttura in acciaio solleva da terra le pareti assicurando il loro isolamento termico.
Salubrità degli ambienti
Le pareti di ogni edificio Mobu vengono realizzate con materiali coibentati garantendo la creazione di ambienti salubri e confortevoli.
Cosa differenzia dagli altri sistemi costruttivi?
Tradizionale
Mattoni e calcestruzzo
Mobu
Edilizia a secco
Legno
Prefabbricati
Metodo tradizionale
- Tempi incerti e costruzione lenta
- Costi variabili
- Molto materiale di scarto
- Molta manodopera
Metodo
- Tempi certi
- Costi definitivi
- Materiale di scarto minimo
- Produzione industriale