LE DOMANDE RICORRENTI

FAQ

Progetto e preventivo

I primi passi sono la valutazione geologica e geotermica del terreno scelto e il disbrigo delle pratiche burocratiche, eseguito con il supporto del team MOBU. Segue quindi il progetto, che può essere affidato per intero ai tecnici MOBU oppure sviluppato, per mano di questi ultimi, su uno studio esistente. Dopo queste fasi MOBU è in grado di condividere con i committenti un capitolato compiuto e completo.

Proprio in forza del suo avanzato sistema costruttivo. Ciascun componente della casa MOBU, è progettato per essere costruito in fabbrica e successivamente assemblato in cantiere. Questo metodo comporta il preciso calcolo preventivo dei materiali: ecco perché una volta compilato il capitolato tempi e costi di realizzazione e assemblaggio risultano accurati.

La casa MOBU è completamente personalizzabile e studiata su misura per il committente. Quest’ultimo può scegliere tra un’ampia gamma di materiali e finiture: rivestimento esterno e finiture interne, serramenti, scale, parapetti, ecc. In pratica ogni parte non strutturale dell’edificio può essere personalizzata a un altissimo livello.

Scegliere una casa MOBU consente di approfittare di parecchie agevolazioni: quelle relative all’elevata classe energetica, quelle legate ai materiali e agli impianti, infine quelle attivate per favorire l’impiego di materiali ecosostenibili.

Certamente. Il progetto originale viene efficacemente adattato al sistema costruttivo MOBU.

Sistema costruttivo e adattabilità

Un edificio modulare MOBU può essere costruito ovunque. Ogni singolo pezzo è concepito per poter essere trasportato anche all’interno di container e venire assemblato in tutto il Mondo. Materiali e accorgimenti ne assicurano l’adeguatezza e la tenuta in ogni condizione climatica.

La platea in calcestruzzo è l’unica parte della casa non realizzata a secco. Viene costruita sulla base di calcoli che interessano la natura e le proprietà del terreno, la portata dell’edificio.

Grazie alle proprie caratteristiche strutturali, all’estrema adattabilità e possibilità di personalizzazione, alle elevate rese energetiche e prestazioni abitative garantite, con MOBU è possibile costruire edifici destinati a qualsiasi funzione: residenziale, commerciale, ufficio o luogo d’ospitalità e benessere, privato oppure pubblico.

Il sistema strutturale della casa MOBU presenta numerosi e concreti vantaggi rispetto alle più diffuse soluzioni tradizionali. I materiali impiegati assicurano: - Maggiore durata e resistenza all’acqua e all’umidità del legno. - Ambienti più salubri. - Costi minori rispetto al cemento. - Maggior potere isolante rispetto al mattone.

La casa MOBU è una costruzione a secco e quindi può essere modificata. Grazie a interventi relativamente poco invasivi le pareti possono essere allungate, possono essere aperte nuove finestre, variate le dimensioni degli spazi interni e sostituire gli impianti tecnici ed energetici.

Materiali e garanzie

Gli edifici MOBU resistono ai terremoti per loro stessa natura. Il metodo costruttivo a secco, fondato su strutture in acciaio, rappresenta una soluzione antisismica ideale.

Tutti i materiali usati per la costruzione, la finitura e le dotazioni della casa MOBU sono riciclabili. Soluzioni e impianti, favorendo le massime prestazioni energetiche, assicurano un elevatissimo grado di sostenibilità ecologica, così come la riduzione al minimo degli scarti di lavorazione.

La lana di roccia utilizzata per i muri perimetrali presenta una composizione a fibre che mantiene la parete ventilata e sempre asciutta. Un benefico effetto ribadito dal cappotto con correntino, grazie al quale il rivestimento esterno di finitura risulta staccato dalla casa, favorendo in questo modo a sua volta il passaggio dell’aria e la protezione dall’umidità. Inoltre ogni casa MOBU dispone di un impianto di ventilazione meccanica controllata e garantisce il ricambio d’aria con recuperatore di calore.

Tutti materiali e le parti impiegate nella costruzione, se recuperati prima della loro “scadenza” naturale, possono avere una seconda vita e possono anche essere venduti.

L’impiego di materiali altamente innovativi assicura una durata ben al di sopra di quella garantita dalle case tradizionali. Inoltre, grazie alla costruzione a secco, ciascun componente è sostituibile con facilità nel tempo.

Tutte le parti della casa MOBU sono costruite in fabbrica. Oltre alle certezze di qualità implicite negli standard di lavorazione industriale, sono accompagnate da precisa garanzia. I componenti di origine industriale presentano la garanzia offerta dal produttore, sempre tra i più accreditati sul mercato. MOBU fornisce inoltre una garanzia di 10 anni sull’intero edificio, come da disposizioni normative. La casa MOBU, infine, presenta i requisiti per ottenere l’autorevole certificazione internazionale LEED, relativa alla sostenibilità dei prodotti utilizzati per costruire la casa e legata al raggiungimento di standard molto elevati su più fronti, per esempio la quantità e la possibilità di smaltimento dei materiali di scarto.

Richiedi maggiori informazioni

* Campo obbligatorio
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.